Search
[gtranslate]
[gtranslate]

Condizioni generali di vendita

  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

 

1.1 Il contratto stipulato tra My Fiesta srlcon sede legale in via Pallanza 25,00166 Roma e il Cliente (ossia il soggetto, persona fisica, che effettua l’acquisto sul Sito, non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di My Fiesta srl. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, My Fiestasrl provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.

La fornitura di bevande alcoliche è riservata esclusivamente a clienti che abbiano compiuto la maggiore età come previsto dalla normativa vigente (Art. 14-ter Legge n. 125/2001). Pertanto, il cliente garantisce con la sua registrazione e con l’accettazione delle condizioni generali di vendita che l’acquisto è effettuato da soggetto maggiore di 18 anni.

1.2 Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

1.3 Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall’art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

  1. Modalità di acquisto

2.1 I prodotti offerti in vendita da My Fiesta sono unicamente quelli presenti sul sito di My Fiesta al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.

2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a My Fiesta, ove la desideri, l’emissione di fattura fiscale relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972.

2.4 La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da My Fiesta mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell’Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.

 

  1. Prezzi e Modalità di pagamento

3.1 I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito o le presenti Condizioni.

3.2 Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

 

PAGAMENTI CON CARTA

Puoi scegliere di pagare l’ordine con carta di credito o carta di debito. Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD, AMEX, Union Pay.

Accettiamo anche i pagamenti tramite POSTEPAY e tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON.

PAGAMENTI PAYPAL

Paypal è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account.

I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito collegata al tuo account sono gestiti direttamente da Paypal, che ti fornirà una notifica via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.

CONTRASSEGNO (Solo per Italia)

Il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati.

Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa di Euro 5 a carico del Cliente per spese d’incasso. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore ad Euro 999,99. Servizio in fase di attivazione.

PAGAMENTI CON KLARNA

Klarna offre un servizio innovativo di pagamento completamente digitale.

Trovi qui maggiori informazioni sull’opzione di pagamento dilazionato, a rate o immediato e su come utilizzarla online.

PAGAMENTI CON APPLE PAY

Apple Pay è il metodo di pagamento dedicato agli utenti Apple che permette di associare le proprie carte di credito o debito all’appWallet sul proprio iPhone o Apple Watch, Mac e iPad.

Potrai utilizzare questo metodo di pagamento online in Safari e nelle app se Apple Pay è disponibile tra le opzioni di pagamento.

I dati delle tue carte non vengono memorizzati su dispositivi o archiviati su server Apple, ma viene utilizzato un codice univoco per la transazione a garanzia di maggiore sicurezza.

 

  1. Consegna dei prodotti e relative spese

4.1 I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine entro 48-72 ore  (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’accettazione dell’Ordine da parte di My Fiesta, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Per le spedizioni nelle seguenti regioni: Sicilia, Calabria e Sardegna, va calcolato un giorno in più per la consegna. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (al quale resterà l’obbligo, previsto per legge, di pagare l’articolo acquistato).

 

4.2 I tempi di consegna indicati da My Fiesta devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

 

4.3 Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto,

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

  1. Diritto di recesso

5.1 Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

5.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a My Fiesta una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@myfiesta.it.

 

5.3 In caso di recesso il Cliente potrà rinviare i prodotti a My Fiesta entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo, al seguente indirizzo My Fiesta Srl, Via Pallanza n. 25, 00166 Roma. La merce dovrà essere restituita integra,completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

Il diritto di recesso non potrà applicarsi ai prodotti di cui il cliente ha richiesto la personalizzazione.

il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato ;

perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integroe restituito nella confezione originale o confezione omologata, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, My Fiesta ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

E’ prevista l’ esclusione del diritto di recesso per beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Si precisa che iProdotti Resi dovranno obbligatoriamente pervenire confezionati all’interno di un imballo omologato. Nell’ipotesi in cui non venisse utilizzato un imballo omologato, in caso di rottura/danneggiamento dei Prodotti Resi nessun importo verrà restituito al Cliente per il/i Prodotto/i Reso/i danneggiati.

My Fiesta non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

 

5.4 My Fiesta provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. My Fiesta potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

Il termine è rispettato se la consegna dei beni al corriere o ad altra persona autorizzata avviene prima della scadenza del periodo di 14 giorni sopra descritto. Il rimborso può essere trattenuto sino a ricezione dei beni o sino a quando l’Utente abbia fornito prova di averli restituiti.

L’Utente risponde della diminuzione del valore dei beni derivante da un utilizzo dei beni diverso da quello necessario per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.

 

Le spese di spedizione del reso sono a carico dell’Utente.

 

5.5 In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui My Fiesta accerti che:

– il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;

– il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori .

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, My Fiestaprovvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

  1. Garanzie

6.1 Tutti i prodotti venduti da My Fiesta sono coperti dalla garanzia. In base alla normativa europea, il venditore garantisce la conformità dei beni venduti per un periodo minimo di 2 anni dalla consegna. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.

 

6.2 Tenendo conto della natura alimentare dei prodotti venduti, si fa presente che gli stessi sono coperti dalla garanzia legale di conformità ai sensi degli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo, per cui il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto, a sua scelta e a condizione che la natura del prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Per quanto riguarda scadenze e modalità di conservazione, si faccia riferimento a quanto indicato nella scheda prodotto del sito e sulla relativa confezione.

La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso presenti nel e/o con il prodotto.

Nel caso in cui il Prodotto sia Reso a causa del tipico odore e sapore di “tappo”, il Prodotto deve essere reso con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiuso con il tappo originale opportunamente rifilato.

 

6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, My Fiesta non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, My Fiesta potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell’intero importo pagato con risoluzione del contratto.

 

6.4 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).

 

  1. Reclami e richiesta di informazioni

7.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a My Fiestaal seguente recapito My Fiesta srl, sede legale Via Pallanza. 25, 00166 Roma, email: info@myfiesta.it

  1. Privacy

8.1 I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da My Fiesta al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento Europeo 679/2016 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.

  1. Legge applicabile

9.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.

Inoltre, il consumatore stabilito in Europa può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr

  1. Disponibilità Prodotti

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, My Fiesta srl:

entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;

nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a My Fiesta srl  di volere attendere il prodotto acquistato.

Su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

 

10.Recensioni

MY fiesta raccoglie e pubblica sul suo sito le recensioni dei suoi clienti. Mediante la verifica dei dati dell’utente che rilascia la recensione e del numero d’ordine relativo all’acquisto effettuato, garantisce che le stesse provengano sempre da consumatori che hanno effettivamente acquistato o utilizzato il prodotto recensito, secondo quanto disposto dall’art. 22, comma 5-bis, del Codice del Consumo.

Carrello
Torna in alto

cesti natalizi

il regalo perfetto, a prezzi speciali!

Ordina ora e ricevi il tuo cesto entro Natale! E la spedizione è GRATUITA a partire da 49€